Viva Servizi: Al via il casting fotografico per scegliere i volti della campagna di promozione all’uso dell’acqua del rubinetto.
Viva Servizi che gestisce il servizio idrico integrato in 43 comuni della provincia di Ancona,
intende avviare una campagna di promozione all’uso dell’acqua del rubinetto.
“Per far sì che la campagna informativa sia il più possibile efficace – ha detto la Presidente Chiara Sciascia –
abbiamo deciso di coinvolgere gli utenti in un Casting Fotografico dal titolo “Mettici la Faccia”.
I cittadini residenti nei comuni serviti potranno candidarsi a diventare il volto della campagna di Viva
Servizi”. Il regolamento per partecipare al casting prevede l’individuazione di volti divisi in 4 classi di età:
under 18, dai 19 ai 30 anni, dai 31 ai 50 anni, over 51.
Le iscrizioni al Casting sono aperte dalle ore 11 di venerdì 18 novembre 2022 alle ore 23:59 del 27
novembre 2022.
I candidati potranno iscriversi inquadrando il QR Code diffuso su diversi canali di comunicazione o
direttamente dal sito Vivaservizi.it cliccando sul banner pubblicato: basterà inserire i dati nel format e
allegare da una ad un massimo di tre foto, in primo piano, scattate con il proprio smartphone. Nella settimana
successiva si riunirà la giuria che valuterà le foto ricevute e convocherà per lo shooting fotografico coloro
che saranno ritenuti idonei a divenire uno dei volti della campagna promozionale. Il “servizio foto è previsto
nei giorni nella prima settimana di dicembre. “Terminato lo shooting e preparata la campagna
pubblicitaria messa a punto coerentemente con le molte azioni di sensibilizzazione rivolte agli utenti di tutte
le età nei comui serviti – ha aggiunto il Direttore Moreno Clementi – Viva Servizi lancerà questa ulteriore
attività con l’obiettivo di convincere i cittadini a scegliere l’acqua di Viva Servizi per alcuni importanti
motivi”.
L’azienda ha infatti ribadito che l’acqua erogata dai rubinetti dei comuni serviti è buona e con ottime qualità
organolettiche come testimoniato dai controlli e dalle analisi effettuate. Oltre alle analisi eseguite
dall’ASUR, il nostro laboratorio svolge ulteriori controlli ogni anno oltre 11.500 campionamenti, per più di
338.000 parametri controllati su 5.200 chilometri di rete, aiuta il pianeta limitando l’inquinamento da
plastica, consente ad una famiglia di risparmiare fino a 300 euro l’anno bevendo acqua del rubinetto invece
di acquistare le bottiglie in plastica, aprire un rubinetto è un gesto molto più semplice rispetto al trasporto di
pesanti cestelli di bottiglie.
“Per diffondere con la massima capillarità i temi della campagna di sensibilizzazione – ha concluso
Valentina Scopa, Responsabile Relazioni Esterne – utilizzeremo a partire da fine gennaio 2023
diversi canali, dalle affissioni previste in tutti i 43 comuni serviti alle pensiline, dalle fiancate dei
bus al sito web istituzionale, dalla newsletter aziendali al sito DidatticaViva, particolarmente
dedicato a contenuti informativi e formativi”.