È attiva da circa un’anno la campagna di sensibilizzazione su tema della pulizia dell’acqua e dei mari da parte del gruppo Sky. Ecco cosa li ha portati a iniziare questo percorso:
“Come Sky, Gruppo leader dell’intrattenimento in Europa, abbiamo deciso di usare la nostra voce per sensibilizzare il pubblico e ispirare le persone ad agire per proteggere gli oceani e di supportare soluzioni innovative che possano avere un impatto positivo.
Abbiamo scelto di affrontare un tema, come quello della salvaguardia dei mari, che coinvolge tutti e di suggerire piccole azioni da fare per cambiare le cose. Vogliamo far vedere la bellezza degli oceani ai milioni di persone che ci seguono in Europa e raccontare i rischi che corrono. Del resto, solo prendendo coscienza del patrimonio naturale già andato perduto e con piccoli gesti quotidiani, si riuscirà a determinare un futuro migliore per i nostri mari. Attraverso i nostri canali, Sky TG24 per primo, racconteremo quanto sta avvenendo nei nostri mari. Nel corso della campagna, cercheremo di spiegare come ognuno di noi può fare la differenza.”