Chi siamo

Per l’anno scolastico 2018/2019 Viva Servizi S.p.A. rinnova e aggiorna la propria offerta didattica. Oltre alle decennali attività alle sorgenti di Gorgovivo nel 2018 fa nascere questo nuovo portale dedicato alla didattica dell’acqua. Un ecosistema che fa centro in questo sito e si espande acnhe attraverso i social network: Facebook e YouTube.

Prima Multiservizi S.p.a., ora Viva Servizi S.p.a.

Multiservizi Spa è una società a capitale pubblico nata dalla fusione di Gorgovivo e Cisco Acque, due aziende presenti nella provincia di Ancona da oltre 30 anni che ha deciso di investire in conoscenza dell’elemento principale del nostro pianeta: l’acqua. Attraverso le pagine del portale e dei relativi social network multiserivizididattica.it vuole offrire un’esperienza di approfondimento per insegnanti e ragazzifamiglie all’importante tema dell’acqua pubblica. Le pagine sono gestite in collaborazione con fosforo: la festa della scienza.

Multiservizi diventa VIVA Servizi.

Cambia il nome ma l’Azienda è la stessa, quella che dal 2004 gestisce il servizio idrico integrato in 43 Comuni delle province di Ancona e Macerata e la distribuzione del gas metano in 15 Comuni, tramite Edma Reti Gas.
Multiservizi cambia nome perché vuole esprimere la sua vitalità e confermare il legame autentico con il territorio.
Multiservizi vuole comunicare ai cittadini, che rimangono al centro delle sue attenzioni e che opera per ricercare una crescente qualità nei servizi erogati, nel rispetto dell’ambiente e delle risorse gestite.
Multiservizi vuole rilanciarsi partendo dalla ricerca di un rinnovato dialogo con i cittadini e dal bisogno di organizzare un’informazione corretta e continua.
Il cambio del nome è il primo passo in questa direzione: la nostra società ha bisogno di un nome meno generico e che possa esprimere l’energia profusa per testimoniare questa sua identità.
VIVA Servizi ricorda Gorgovivo, le sorgenti, dà quindi onore alle nostre origini ed esprime nel contempo la nostra vitalità ed il nostro entusiasmo nel realizzare la missione che i nostri Soci ci affidano.
Ieri come Multiservizi e oggi come VIVA Servizi, grazie ad una media di 20 milioni di investimenti all’anno, sosteniamo l’occupazione e lo sviluppo economico del nostro territorio e diamo risposte concrete alle aspettative di qualità di vita di ogni cittadino.

Fosforo: la festa della scienza

L‘Associazione Culturale NEXT è ideatrice di  Fosforo: la festa della scienza e attraverso questo brand promuove a livello locale e nazionale la diffusione della cultura ed in particolare della cultura scientifica, tecnologica e artistica.

Utilizziamo un approccio informale per promuovere le materie strettamente connesse all’innovazione: Science, Technology, Engineering, Art, Maths (STEAM). Affianchiamo istituzioni pubbliche e private nella formazione del personale, nello sviluppo di nuovi format e idee che portino ad un avvicinamento del grande pubblico alle scienze.

Siamo attivi sul territorio italiano ed europeo tramite l’ideazione di eventi culturali, attività didattiche per le scuole, la partecipazione a progetti europei, la realizzazione di show di scienza, dimostrazioni in piazza e laboratori per i maggiori festival italiani.