L’IMPORTANZA DELL’ACQUA
Una sfida destinata a tutte le ragazze e ragazzi più che mai attuale. Le classi partecipanti dovranno consegnare più fotografie scattate durante la giornata che sottolineino l’importanza dell’acqua in qualsiasi condizione.
Gli alunni delle classi vincitrici del concorso potranno inoltre fare un gesto concreto di solidarietà verso le famiglie ucraine in fuga dalla guerra e ospitate nelle nostre comunità perché Viva Servizi, per conto di ogni classe vincitrice, effettuerà un versamento alla Caritas di Senigallia, che dal primo momento si è attivata per una raccolta fondi a favore dei numerosi bisogni che emergono come conseguenza della guerra in atto (www.ridiamodignita.it/dona/emergenza-ucraina).
Le quattro classi vincitrici del concorso avranno in premio un incontro con degli esperti in classe, che testimonieranno come il rispetto e una gestione corretta delle risorse idriche, fanno davvero la differenza per il futuro del mondo in cui viviamo.
COME PARTECIPARE
Partecipare è molto facile:
- REALIZZA con la tua classe una serie di fotografie sull’importanza dell’acqua.
- INVIA a info@didatticaviva.it il tuo risultato in un documento
- VINCI in classe incontri con esperti e collabora con Caritas a donare per l’Ucraina.
Noi raccoglieremo tutte le opere che riceveremo e le pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook .
CHI VINCE
Verranno premiati i migliori 4 progetti delle classi secondarie di I grado.
COSA SI VINCE
Le quattro classi vincitrici riceveranno attività di sensibilizzazione sull’importanza dell’acqua con esperti oltre alla possibilità di incontrare profughi fuggiti dalle zone di guerra per raccontare la loro storia e testimoniare ancora una volta quanto è importate la salvaguarda della pace e dell’acqua sul pianeta Terra.